sottotitolo

Epica e Miti, Racconti e Leggende

Cerca nel blog

lunedì 4 luglio 2011

Geordie

Secoli or sono, al tempo i re
a Londra in una fredda mattina su un vecchio ponte, una vecchia donna piangeva
sulla sorte di suo figlio Geordie:
"Oh, il mio Geordie sarà impiccato domani all'alba Sarà impiccato con una catena d'oro
Morirà per avere amato, amato la ragazza del re.
Notti, giorni, a lungo ho camminato. Quanti giorni, io non me ne ricordo più, per arrivare alla corte di Londra
a perorare la causa del mio Geordie. Oh, il mio Geordie non ha mai rubato, né ha ucciso.
Lui è così giovane, è un bambino. Prendete la mia vita, sono una vecchia donna
ma salvate quella del mio Geordie"
Il giudice riflettè attentamente e le disse: "Brava donna, mi rammarico„
Brava donna, dovreste partirepoiché non posso nulla per vostro Geordie."

http://www.youtube.com/watch?v=ubXAGe8XJUQ